Assistenza tecnica 2.0

XDesk è il software ideato ad Hoc per Omarlift che garantisce professionalità e affidabilità per la gestione di qualsiasi domanda di Assistenza Tecnica, compreso il supporto all’installazione o alle manovre di manutenzione.

La gestione delle richieste non è mai stata tanto efficiente come adesso. Ora chiunque ha bisogno di consultare un tecnico Omarlift non deve far altro che munirsi del Numero Commessa dell’impianto o del componente e a tutto il resto ci penserà l’operatore specializzato.

La procedura è molto semplice: una volta inviata un’email a service@omarlift.eu, il sistema salva la richiesta e genera il ticket esclusivo che diventerà operativo non appena verrà abilitato l’operatore tecnico ritenuto più idoneo. Dal momento in cui la richiesta viene assegnata, l’utente riceverà una mail di presentazione dell’addetto incaricato determinando l’inizio e lo sviluppo dell’intervento.

Lo stesso procedimento è assicurato anche quando si contatta telefonicamente il centralino allo +39 035 689611. L’automatismo informatico, in caso di mancata risposta, salverà il numero creando un ticket in questo modo anche le chiamate perse sono tutelate.

Il ticket sarà chiuso esclusivamente nel momento in cui il problema verrà risolto. Al termine della collaborazione l’utente ha la possibilità di esprimere il livello di soddisfazione dell’assistenza ricevuta, il feedback personale è molto importante per l’azienda.

Supporto Assistenza Tecnica

Cosa cambia nel sistema di gestione del supporto di Assistenza Tecnica post vendita OMARLIFT?

Uno degli obiettivi del core business OMARLIFT è quello di garantire un costante e puntuale supporto tecnico e commerciale ai Clienti, diretti o indiretti che siano.

Per implementare il livello dei servizi, OMARLIFT ha ideato un software che automaticamente raccoglie, salva e organizza ogni richiesta di supporto tecnico che riceve. Il sistema genera un ticket che viene elaborato e sottoposto all’attenzione dell’operatore tecnico ritenuto opportuno.

Chiunque abbia un impianto o anche un solo componente OMARLIFT, può usufruire gratuitamente della consulenza tecnica. L’unica richiesta rivolta agli utenti è quella di munirsi preventivamente del Numero commessa relativo all’articolo, elemento imprescindibile per risalire in tempo reale alle specifiche tecniche e senza il quale sarà impossibile procedere all’assistenza.

A seconda delle esigenze, ci sono diversi canali reputati consoni a richiedere l’intervento degli operatori tecnici OMARLIFT come: mandare un’email a service@omarlift.eu, chiamare il centralino (+39) 035 689611 e seguire la guida telematica per mettersi in contatto con un tecnico, oppure compilare il forum sul sito (www.omarlift.eu/assistenza-ascensori-elevatori/) per aprire una segnalazione e richiedere assistenza.

Novità OMARLIFT 2019

Siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno con tantissime novità, come il Servizio di Assistenza tecnica che è stato perfezionato, la disponibilità del Servizio Rapido dei pezzi di ricambio o la versione aggiornata del portale clienti. Tutto questo è solo una piccola anticipazione di quello che garantiamo, sarà un anno intenso

Omarlift & Youtube

Alla ricerca di un continuo miglioramento, Omarlift vuole offrirvi un nuovo canale di supporto tecnico.

La nuova sezione, sviluppata in vari video è dedicata ad ogni tipo di azienda che decida di avvicinarsi ai nostri prodotti.

Son stati così realizzati dei tutorial con lo scopo di semplificare l’apprendimento delle manovre necessarie per la manutenzione degli elevatori e i loro componenti.

Nonostante le valvole siano già tarate secondo gli standard aziendali, conformi alle norme vigenti,  ci sono regolazioni che è possibile personalizzare. Inoltre non si escludono eventuali esigenze specifiche, problematiche e adattamenti per cui si necessita apportare piccole modifiche ai settaggi.

Cliccando sull’immagine verrete reindirizzati al video tutorial di riferimento su Youtube. Buona visione

Vite n° 1 NL + Soft Stop

Interlift 2017

Vieni a trovarci ad Interlift 2017.

Puoi trovarci qui: Hall 3 – STAND 3119

Interlift è uno degli eventi a livello mondiale più importanti per il settore degli ascensori, componenti e accesori. Si tratta di un’occasione molto importante per gli espositori che presentano le ultime innovazioni nei prodotti e tecnologie per ascensori. Nel 2017 ha totalizzato il record di visitatori: 21.260 provenienti da 114 nazioni e Omarlift non poteva mancare.

OMARLIFT @ INTERLIFT

Anche quest’anno OMARLIFT è lieta di prendere parte alla fiera INTERLIFT (Augsburg, Germania) che si terrà dal 17 al 20 Ottobre 2017. Il nostro staff accoglierà i visitatori presso lo Stand 3119 situato nella Hall 3.

L’esibizione si preannuncia come il più importante evento fieristico europeo per il settore tra cui ascensori elevatori, componenti per ascensori, assistenza tecnica ascensori; il numero di espositori e visitatori previsti consentirà alla fiera un successo che fin d’ora si preannuncia di grande portata.

Training sui motori Gearless in Cina

Trasferta in Oriente per Omarlift, che dal 12 al 16 giugno è stata in Cina per una visita all’Azienda Partner Hepu Power.

Durante questi giorni, lo staff ha potuto svolgere un training sui motori Gearless finalizzato ad approfondire il loro ciclo produttivo, le procedure di assemblaggio completo, del freno di sicurezza e dell’encoder di controllo.

Si è trattato di un momento importante anche per conoscere da vicino la realtà produttiva dell’Azienda Partner, gli standard di qualità e le metodologie applicate.

Positivo il bilancio della visita: Hepu Power ha confermato infatti un’elevata padronanza tecnologica e massima attenzione nell’esecuzione di test e valutazioni dei parametri elettrici e dell’efficienza del freno di sicurezza.

Conoscere i procedimenti produttivi e restare costantemente aggiornati è per Omarlift fondamentale, per migliorare il servizio di assistenza tecnica verso i propri Clienti.

Nasce il nuovo portale Clienti Omarlift

Da oggi Omarlift mette a disposizione dei propri Clienti un servizio avanzato di gestione degli ordini e dei servizi logistici.

Il nuovo portale Clienti è stato infatti ideato per fornire strumenti di facile utilizzo e tutta la documentazione relativa ad ogni ordine, sempre a disposizione e archiviata al sicuro.

Accedendo al portale, attraverso le proprie credenziali, è possibile verificare il quadro generale degli ordini in tempo reale, la lista di carico per ogni data di consegna e lo stato di lavorazione di ogni articolo. I Clienti del portale riceveranno inoltre automaticamente l’avviso di merce pronta e spedita, il documento di trasporto ed il tracking number per tracciare la spedizione.

Il portale Omarlift è dunque molto di più di un semplice portale Clienti: è un servizio completo e avanzato, in linea con i principi di trasparenza, efficienza, organizzazione che contraddistinguono l’Azienda.